50 film per diventare grandi: la nostra recensione

50 film per diventare grandi: la nostra recensione

Con questo articolo, vi offriamo la nostra recensione del libro 50 film per diventare grandi del regista, sceneggiatore e produttore Giuseppe Tornatore e della giornalista e blogger Miralda Colombo.

L’opera è stata concepita, così come afferma lo stesso autore, con l’intento di fornire alle giovani generazioni un elenco di film da guardare, traendone un insegnamento.

Se esistesse ancora un me dodicenne, e se qualcuno mi donasse una lista di cinquanta film da guardare, lo troverei il regalo più bello del mondo. Avrei a disposizione un elenco di meraviglie concepito da altri, a me toccherebbe solo entrare in quel paradiso.

Giuseppe Tornatore

Il libro, adatto a tutti, è sicuramento molto apprezzato da chi ama il mondo del cinema a 360°. È, infatti, una sorta di guida tra i suoi meandri e i suoi corridoi con curiosità e trucchi del mestiere, ma è anche un vademecum per la vita. È impreziosito, inoltre, con delle illustrazioni di Andrè Ducci.

Ne consigliamo, infine, la lettura, in quanto è molto scorrevole e piacevole.

Domenico Pio Rizzo

Domenico Pio Rizzo, giovane ed eclettico artista calabrese, si divide tra il mondo dell'editoria, il mondo del web e quello del videomaking. Nel maggio del 2020, dopo numerose avventure, lancia un sito web di matrice culturale, Culturaebuonemaniere.it. Ha pubblicato cinque libri, ricoprendo anche il ruolo di editore.